Sono una Psicologa-Psicoterapeuta, dopo la laurea in Psicologia e conseguita l’abilitazione, ho frequentato un master in Sessuologia Clinica nuovo nel suo genere ad approccio sistemico relazione, almeno per quei tempi.
Da lì, è nata la passione e la voglia di apprendere come aiutare le persone che presentano un disagio nella loro complessità e in relazione a tutto ciò che è parte integrante della loro vita.
Quindi ho conseguito una specializzazione in Psicoterapia Sistemico-Relazionale-Simbolico-Esperenziale, si lo so sembra tanta roba da comprendere, ma è quello che sei anche TU!
Come lo sono io e gli altri, tutti in relazione tra noi e a quello che ci circonda. Infatti, il mio orientamento psicoterapeutico, mette al centro le relazioni che ognuno di noi ha con sè e il mondo esterno.
Da lì è nata la passione di apprendere come aiutare le persone che presentano un disagio nella loro complessità e in relazione a tutto ciò che è parte integrante della loro vita. Lavoreremo sulla relazione disfunzionale che crea quel disagio, perché non c’è nulla in te che non va!
Essendomi addentrata nella complessità, non potevo non procedere arricchendo la mia formazione con utili strumenti terapeutici e intraprendendo collaborazioni con altri professionisti della salute fisica e mentale, per consentire alle persone che si rivolgono a me, di trovare un percorso il più personalizzato possibile.
A distanza di molti anni dalla mia formazione iniziale, aggiornata costantemente e soprattutto con l’esperienza maturata sul campo, utilizzo nel mio lavoro un Metodo Integrato(EDIMeC) per aiutarti ad acquisire una maggiore consapevolezza, una migliore gestione delle problematiche e a sviluppare le tue risorse personali, per il conseguimento di un equilibrio psicofisico personale e relazionale.